Qualitaly Magazine

Qualitaly Magazine è la rivista che da molti anni ormai racconta le attività e la realtà della Cooperativa Italiana Catering.
Dedicato agli operatori del mondo ho.re.ca. Qualitaly Magazine si rivolge ai clienti dei nostri associati: ristoranti, pizzerie, bar, hotel. Il magazine ha una periodicità bimestrale e in ogni numero tratta i più importanti temi d’attualità legati al mondo del Fuori Casa.
Protagonisti assoluti di Qualitaly sono gli chef, a cui viene dedicata la copertina e la rubrica “Facce da chef”, un servizio che punta l’attenzione sulla passione, la dedizione e il coraggio di questi grandi personaggi oggi sempre sotto i riflettori.

In questo numero
Partendo dall’esperienza dello chef di copertina Francesco Lodedo, Qualitaly 106 racconta il nuovo modo di fruire le attività legate all’ambito della ristorazione, sia a livello di scelta del luogo che di modalità di prenotazione. E con questo argomento si apre il magazine: il “no show”, un vero problema per i ristoratori, generato dai clienti che non si presentano a cena dopo aver effettuato la prenotazione mediante le nuove App. Si tratta di un problema non da poco, che causa danni per miliardi di euro, e che ricade anche sui Riders che lavorano nell’ambito del food delivery. Le uniche certezze, ad oggi, sono le consegne da parte dei distributori, che devono essere sempre precise e non devono conoscere ostacoli logistici. Perché la mission della Cooperativa è essere sempre al servizio dei clienti, anche di fronte alle più disparate difficoltà!
Leggi il magazine
I numeri precedenti
Numero 105
Caterina Ceraudo, Cristina Bowerman, Antonia Klugman, Viviana Varese e Rosanna Marziale raccontano la bellezza e le difficoltà di essere donne e chef.
Leggi il magazine
Numero 104
Marcello Zaccaria, chef e formatore, sottolinea l’importanza della scelta del fornitore e delle materie prime. All’interno, focus sui prodotti a marchio CIC.
Leggi il magazine
Numero 103
Estro e creatività, insieme alla tradizione: nell’anno del cibo italiano, lo chef Simone Conti racconta come ha trasformato i piatti del passato in proposte gourmet.
Leggi il magazine